Un vero laboratorio di diagnosi rapide e digitali, che si tiene sul palmo di una mano. Il Lab Tester LS-1100 Lansionbio, lanciato da Innoliving, permette a medici di ottenere in 15 minuti una serie di test tra cui tamponi rapidi ad antigene di ultima generazione per il Covid-19. Inoltre, questo dispositivo innovativo è in grado di fare il test sierologico degli anticorpi neutralizzanti provenienti dal vaccino e di rilevare concentrazioni bassissime di anticorpi.

Lab Tester LS-1100 è stato sviluppato esclusivamente per l’utilizzo professionale perché i risultati vanno sempre analizzati da professionisti del settore medico insieme al quadro anamnestico del paziente. Per la commercializzazione del dispositivo, è stata necessaria un’analisi approfondita della sicurezza elettrica (IEC 60601-1-1) e di tutti gli aspetti relativi alla compatibilità elettromagnetica del prodotto (IEC 60601-1-2).

Diversamente da altri test presenti sul mercato, questo prodotto è marcato CE e regolarmente iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IVD.

Grazie all’esperienza dei tecnici di Test’ing Srl e alla stretta collaborazione con il cliente, Lab Tester LS-1100 ha superato i più rigorosi standard normativi necessari per la marcatura CE ed è disponibile sul mercato da maggio 2021 .

Il test rapido antigene non è in sostituzione del tampone molecolare naso-faringeo ma è un valido aiuto per test preliminari in quanto di facile attuazione e di veloce lettura. Nel caso poi di test rapidi IgG/IgM, la ricerca di anticorpi può rilevare quali pazienti hanno contratto il virus in passato e la presenza di anticorpi da vaccino.

Nonostante Lab Tester LS-1100 sia un dispositivo portatile, integra una stampante che consente di stampare un referto, dando la possibilità al paziente di avere una traccia formale del risultato sia del test rapido antigene, sia del test IgG/IgM.

Questo sistema di diagnosi rapido e digitale offre diversi vantaggi: l’individuazione immediata dei pazienti positivi (nel caso di test rapidi antigene) e la rapida conferma di presenza di anticorpi a COVID-19 (nel caso di test IgG/IgM), facilitando il maggior controllo dei casi e della immunità da anticorpi, analisi delle curve di contagio in tempo reale, la condivisione immediata dei risultati e la conservazione del dato per studi epidemiologici.

L’affidabilità dei test eseguiti da Test’ing è data dall’uso di procedure ed equipaggiamenti del laboratorio certificati  ISO IEC 17025 e da adozione di standard di servizi accreditati “Accredia”.

CLIENTE: Innoliving

Elenco Prove Accreditate | Test’ing

Scarica il documento

Contattaci per ricevere maggiori informazioni:

info@test-ing.it

+39 071 0971877