Cerotto termico Easytemp: un cerotto in grado di monitorare la temperatura corporea in modo particolarmente rapido e preciso. EasyTemp è un cerotto-termometro realizzato dalla start-up italiana AEBiosystem, che lavora nel campo dell’innovazione tecnologica e della microelettronica biomedicale.
Easytemp è pensato per essere utilizzato da persone in ambito ospedaliero (particolarmente utile per pazienti affetti da Covid-19), ma anche in ambito domestico. Per la realizzazione del dispositivo, è stata necessaria un’analisi approfondita dei materiali di monitoraggio e controllo, della sicurezza elettrica (IEC 60601-1-1) e di tutti gli aspetti relativi alla compatibilità elettromagnetica (IEC 60601-1-2).
I cerotti Easytemp, essendo igienici e sostituibili, possono essere applicati facilmente in diverse zone del corpo, consentendo un rilevamento della temperatura corporea particolarmente rapido (in circa 0,3 secondi) e preciso.
Il suo sistema di monitoraggio consente di controllare la temperatura a intervalli di tempo scelti dall’utente (ad esempio ogni 15 minuti) e questi dati sono trasmessi ad una applicazione per dispositivi mobili, grazie all’utilizzo di una tecnologia avanzata. Medici ed infermieri possono ricevere una notifica in caso di aumento della temperatura corporea di un paziente, e nell’ambito domestico, genitori possono ricevere un avviso sul cellulare nel caso in cui la temperatura del proprio figlio superi un determinato limite.
Test’ing ha effettuato tutte le prove di sicurezza elettrica (IEC 60601-1-1) e e di compatibilità elettromagnetica (IEC 60601-1-2) del dispositivo. Grazie alla esperienza dei nostri tecnici ed alla importante collaborazione del cliente, Easytemp ha superato tutte i più rigorosi standard normativi necessari per la marcatura CE, garantendo che questo prodotto innovativo sia completamente sicuro ed efficace.
L’affidabilità dei test eseguiti è data dall’uso di procedure ed equipaggiamenti del laboratorio certificati ISO IEC 17025 e da adozione di standards di servizi accreditati “Accredia”.
CLIENTE: AEBIOSYSTEM