Certificazione CB: accedi in piena sicurezza al mercato globale.
Il programma CB (Certification Body) è stato creato dalla IEC (International Electrotechnical Commission) con l’obiettivo di facilitare il commercio internazionale, grazie all’accettazione condivisa di test di sicurezza e certificati relativi ai dispositivi elettrici ed elettronici.
Test’ing è un CBTL, (Certification Body Testing Laboratory -CBTL) per il National Certification Body BSI (British Standards Institution) e può garantire l’accettazione del vostro dispositivo a livello internazionale attraverso il CB test report e lo schema di certificazione CB.
Un prodotto con la certificazione CB può essere venduto in tutti i paesi riconosciuti da IECEE CB senza ulteriori test o certificazioni, aprendo enormi opportunità di mercato.
Lo schema CB: un unico certificato valido in oltre 50 Paesi
Lo Schema IECEE CB, accordo multilaterale tra i Paesi aderenti e il relativo ente di certificazione nazionale, è supervisionato dall’IECEE (Commissione Elettrotecnica Internazionale per le Apparecchiature Elettriche).
Più di 50 paesi hanno aderito allo schema CB, che è ampiamente accettato anche in altri paesi. Ogni Paese regolamenta i prodotti elettrici-elettronici attraverso la propria certificazione nazionale e diversi Paesi accettano come base il Certificato CB per l’ottenimento della certificazione obbligatoria locale. Test’ing effettua prove per l’ottenimento di certificazioni secondo gli standard britannici, europei o internazionali.
Certificazione CB: quali sono i Paesi che hanno aderito allo schema CB?
Argentina, Australia, Austria, Bahrain, Bielorussia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cile, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Kenya, Corea, Malesia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Nigeria, Norvegia, Pakistan, Polonia, Portogallo, Federazione Russa, Arabia Saudita, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi, Regno Unito, USA e Vietnam.
Test’ing Laboratorio CBTL
Test’ing è un laboratorio CBTL, e può garantire l’accettazione del vostro dispositivo a livello internazionale attraverso lo schema di certificazione CB.
Contattaci per ulteriori informazioni.