Contatti: (+39) 071 0971877 - info@test-ing.it

Laboratorio

Profilo e mission

Test’ing è un laboratorio che esegue prove finalizzate alla certificazione di sicurezza di dispositivi elettrici ed elettronici destinati al mercato europeo ed extra-europeo.

Al suo interno vengono effettuate misure e verifiche di grandezze elettriche, meccaniche e ambientali secondo i principali standard internazionali.

Test’ing assiste i fabbricanti ed i distributori nel conseguimento della certificazione di prodotto, necessaria per poter immettere nel mercato i prodotti che rispettino le normative tecniche in materia di qualità, performance, salute e sicurezza.

Test’ing dispone di personale altamente qualificato in grado anche di interagire con gli addetti alla progettazione del cliente, per rendere più efficiente l’intero processo di sviluppo prodotto conforme alla normativa.

La professionalità del personale tecnico unita a strumenti di prova ad elevato contenuto tecnologico permettono a Test’ing di offrire un valido supporto alle aziende nella sfida di accesso ai mercati globali.

Test’ing si trova in una posizione geografica strategica essendo nei pressi dell’uscita del casello di Ancona Nord; è quindi facilmente raggiungibile in auto, aereo o treno. La sua posizione è anche favorita dal fatto che la maggior parte dei corrieri per il trasporto hanno la propria sede nelle vicinanze di quella di Test’ing.

Laboratorio Aperto

Il laboratorio Test’ing mette a disposizione del cliente una strumentazione completa e all’avanguardia per effettuare prove e misure di tipo elettrico, meccanico e ambientale.
Il cliente ha la possibilità di valutare anche autonomamente la rispondenza dei risultati rispetto ai parametri richiesti dalle norme di riferimento.
In caso di superamento dei test, il dispositivo può essere immesso sul mercato.
La molteplicità dei servizi di Test’ing, in questo caso, può spaziare tra:

  • verifica preliminare per identificare le norme di riferimento
  • supporto di tecnici specializzati in grado di effettuare prove di laboratorio sui dispositivi
  • verifica della documentazione necessaria (test report, fascicolo tecnico, manuale d’uso)

In caso di non conformità, il dispositivo deve essere sottoposto nuovamente ai test fino a quando i risultati non saranno rispondenti ai requisiti richiesti dalle norme.
In aggiunta ai servizi sopra elencati, in questo caso Test’ing è in grado di offrire:

  • un valido supporto  alla ricerca di possibili soluzioni tecniche
  • la modalità “laboratorio aperto” consiste nel mettere a disposizione del cliente struttura e strumentazione
  • con la partecipazione alle sessioni di prove, il cliente può fornire il proprio contributo tecnico e modificare in tempo reale il dispositivo, ottimizzando i tempi di superamento dei test

In ogni caso, il personale di Test’ing, altamente specializzato, è di supporto sia a livello tecnico nel laboratorio sia a livello ingegneristico nella progettazione e nella realizzazione della documentazione a corredo del prodotto.

Dove siamo

Come raggiungerci

In auto: Uscita autostradale Ancona Nord.
Seguire le indicazioni per “Castelferretti”.
Alla prima rotatoria, svoltare a sinistra; alla seconda rotatoria, svoltare a destra; alla terza rotatoria, svoltare a sinistra; alla quarta rotatoria, svoltare a destra e seguire via del Consorzio fino al civico 41.
Ci troverete sulla vostra destra.

In treno: stazione di Ancona: 15 km; stazione di Castelferretti: 800 m

In aereo: aeroporto delle Marche, Falconara M.ma (AN): 2 km

Careers

Lavora con noi!

In questo momento non ci sono posizioni aperte ma valuteremo le candidature spontanee che verranno inviate
Invia CV

Back to Top